Ensema (‘insieme’ in dialetto bresciano) ha l’obiettivo di far conoscere alla ristorazione locale i prodotti del nostro territorio.
Abbiamo intorno a noi luoghi meravigliosi dove piccoli produttori locali creano prodotti culinari di alta qualità e valenza culturale, con lavorazioni intatte da decenni e con lo spirito di fare cose buone.
Dal burro di malga, ai formaggi della Valtrompia fino ai Salumi della bassa bresciana per citarne alcuni, rileviamo un tessuto produttivo di grande valore, ma inespresso, perché nella ristorazione questi prodotti solitamente non li troviamo se non in qualche raro locale nei luoghi dove sono prodotti.
Sentiamo quindi il dovere come operatori del mercato Horeca di dare visibilità a questi produttori e dar loro l’occasione di diventare protagonisti nell’evento Brescia Bergamo Capitale della cultura, offrendo a tal fine un supporto concreto per farli entrare in contatto con la ristorazione e quindi vedere i loro prodotti nei menù dei ristoranti.
Il ristoratore, grazie a questo portale, può conoscere persone e prodotti e può pensare a come declinare a sua volta qualche piatto per Brescia Bergamo capitale della cultura.
Saremo noi ad organizzare la consegna di questi prodotti, con la nostra rete commerciale e logistica che da 40 anni opera nel territorio in maniera efficiente e capillare.
Unisciti ‘ensema’ a noi a questo progetto.
Contattaci senza impegno!
Sei un ristoratore e sei interessato a produttori e prodotti che hai trovato sul portale? Unisciti ‘ensema’ a noi a questo progetto. Contattaci senza impegno!